Crea sito

Chi Siamo

18eLode è il giornale degli universitari di Bergamo che vuole capire l’attualità, l’università, la cultura e l’arte attraverso i racconti e le competenze delle persone che intervista. Per questo vuole rivelare le persone che fanno bene, che hanno da raccontare e che possono essere esempi per chi legge.

Vuole pubblicare articoli che raccontino come stanno veramente le cose ed avere un ruolo attivo nell’informazione locale.

18eLode è un periodico bimestrale, distribuito gratuitamente in formato cartaceo in tutte le sedi dell’Università di Bergamo, nelle biblioteche universitarie e negli spazi della Rete Bibliotecaria Bergamasca. E’, inoltre, recapitato per posta elettronica a tutti i docenti, gli studenti e al personale tecnico amministrativo dell’Università di Bergamo. E’ diretto dal giornalista Stefano Gervasoni.

Collaborano con la testata docenti, studenti e amministrativi dell’Università di Bergamo, ma anche giornalisti esterni all’Ateneo. Tra i quali la firma del Corriere della Sera e di Sport Week Silvia Cimini e il presidente di Confimi Paolo Agnelli.

18eLode è edito dall’Associazione culturale Fuori Sede. Presidente dell’Associazione è Paolo Cucco.